Sassi Garden – ecommerce, foto, video, social

sassigarden.com | facebook.com/sassigarden | instagram.com/sassigarden

Per gli amici Nicolò e Paolo ho realizzato questo e-commerce su piattaforma ecwid per aiutarli a trovare una soluzione rapida e funzionale per la vendita online in periodo di emergenza COVID-19. Nel periodo fra marzo e aprile 2019 infatti il vivaio registrava un significativo incremento delle richieste di consegna a domicilio di piante, terriccio, concimi ed altri prodotti anche ingombranti per via delle restrizioni alla circolazione.

Grazie al semplice sistema di importazione dei database e ad un lavoro dapprima orientato ad elencare i prodotti ed i prezzi e successivamente volto a completare le informazioni a corredo dei singoli prodotti, l’azienda è riuscita ad ottimizzare velocemente la gestione degli ordini da privati e ad offrire un’esperienza utente appagante.

L’utilizzo delle chat su Whatsapp Business e Messenger, la costante disponiblità ad offrire assistenza telefonica in fase di ordine e la consegna curata direttamente da personale e con mezzi del vivaio, ha permesso ai clienti di essere consigliati ed accompagnati dal primo contatto fino alla consegna e, laddove richiesto, anche al servizio di giardinaggio in loco.

Se vivi in provincia di Parma o Reggio Emilia acquista le tue piante ornamentali o le piante per il tuo orto su Sassigarden.com

VIDEO

Sui social sono stati caricati periodicamente diversi video tra i quali quelli che seguono.


FOTO e SOCIAL

Crescente importanza è stata data alla qualità delle immagini utilizzate in rete. Sia per l’ecommerce che per le immagini sui social sono stati realizzati degli scatti curati dal sottoscritto allo scopo di ottenere un catalogo fotografico autentico e prodotto in proprio, senza far ricorso ad immagini stock o generiche.

I contenuti testuali (copyright) sono scritti con il duplice obbiettivo di fornire informazioni interessanti per i visitatori delle pagine social e del sito e, allo stesso tempo di intrattenere con un tono giocoso e di facile comprensione.
Questo tipo di approccio risulta idoneo all’ambiente di destinazione e contemporaneamente sottolinea la puntuale propensione di Sassigarden a fornire consulenza ai propri clienti fin dal primo contatto utile.


GRAFICA

In occasioni di ricorrenze particolari, su landing pages appositamente create, sono stati realizzati contenuti creativi dal carattere giocoso – a tema floreale – allo scopo di evidenziare, con immagini e colori connotate da uno specifico family feeling aziendale, momenti dell’anno particolarmente importanti nella vita dell’azienda.